The Kolors

Summer Tour 2023

Piazza Indipendenza | Reggio Calabria | 06 settembre 2023

locandina-the-colors-summer-tour-2023

Una delle più apprezzate consuetudini delle tante località turistiche di cui è pieno il nostro Bel Paese, è che ogni stagione estiva termini con eventi che regalano un pieno di emozioni provenienti dalla musica, dall’energia che sa sprigionare e dalla pioggia di colori incredibili cui spesso è legata.

E predominanti sono stati proprio i colori, con i loro chiaro scuri, i coni di luce ad incrociarsi sul palco in un gioco continuo di luci e ombre, che con le trascinanti tracce musicali, hanno reso indimenticabile la serata in cui i The Kolors, capitanati dal carismatico Stash (Antonio Fiordispino), sono stati i protagonisti del primo concerto di rilievo nazionale legato alle celebrazioni delle Festività Mariane di Reggio Calabria, che ha portato in riva allo Stretto uno dei gruppi più seguiti in Italia, specie negli ultimi mesi grazie alla hit ”Italodisco”, che proprio pochi giorni prima della data calabrese, li ha visti trionfatori all’Arena Di Verona del Premio “RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2023 – FIMI” come brano più ascoltato e venduto dell’estate 2023.

Noti nel panorama musicale italiano grazie alla vittoria, nel 2015, del talent “Amici”di Maria De Filippi, in cui si contraddistinsero per una speciale attitudine a tenere il palco come le più navigate pop band straniere, e per la versatilità con cui ognuno di loro passa da uno strumento all’altro – il trio formato da Stash (Antonio Fiordispino, voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli (basso) – si è confermato, a distanza di pochi anni, una band coesa e capace di pezzi che sanno parlare alla gente, riuscendo proprio grazie al loro ultimo singolo sopra citato, a far ballare davvero ogni singola persona, tra le migliaia presenti al concerto, durante il quale sono stati ripercorsi, oltre i grandi successi, anche degli omaggi alle band che da sempre li ispirano come i Pink Floyd e gli Oasis.

Non è naturalmente mancata, il pomeriggio prima del concerto, anche la consueta visita ai Bronzi di Riace, accompagnati dal sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, che aveva già ricevuto la band a Palazzo San Giorgio.

Reportage fotografico realizzato a Piazza Indipendenza di Reggio Calabria durante la serata del 6 settembre 2023.

 

Per pareri e testimonianze è disponibile uno spazio commenti alla fine della pagina.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

The Kolors | Summer Tour 2023 | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SUL GRUPPO MUSICALE “THE KOLORS”

The Kolors sono un gruppo musicale italiano fondato nel 2009 composto dai cugini Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli. Fino al 2022 la formazione comprendeva anche Daniele Mona al sintetizzatore e alle percussioni.

Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito ‘I Don’t Give A Funk’ che entra nella programmazione di MTV New Generation. In seguito aprono i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts e degli Atoms for Peace.

Diventano famosi nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi anche il premio della critica e il 19 maggio 2015 pubblicano l’album “Out” (su etichetta Baraonda/Artist First) che, trainato dalla hit Everytime, è subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia.

Partecipano successivamente al Festival di Sanremo 2018 con il brano Frida (mai, mai, mai), oltre a vincere diversi premi tra cui tre Wind Music Awards, un Kids’ Choice Awards, un MTV Award e un Premio Lunezia.

Nell’aprile 2023 il trio termina il contratto discografico con la Island Records, firmandone uno nuovo con la Warner Music Italy. La prima uscita con la nuova etichetta è il singolo Italodisco, distribuito il 5 maggio che permette al gruppo di trionfare al Power Hits Estate 2023. 

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

16 Commenti

  1. Peppe

    La ricorrenza delle feste mariane di Reggio Calabria è stata un delle tappe del grandioso tour estivo dei The Kolors, band in voga ormai da alcuni anni e che quest’estate 2023 lì ha visti trionfanti con Italodisco come canzone più ascoltata e anche più scimmiottata. Lo stesso Stash ne ha cantato la versione Italofisco ad una nota emittente radiofonica, segno questo di chi il successo lo sta vivendo e probabilmente grazie alla nuova casa discografica crescerà ulteriormente verso scenari internazionali, pronta infatti la versione inglese del pezzo.
    Detto questo, grazie Manu per averci regalato un servizio impeccabile del concerto, nelle tue foto si può cogliere la vitalità che caratterizza questa band, oltre uno scenario di luci e momenti colti con maestranza, segno di chi, nel suo lavoro ci mette passione, complimenti!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      L’accuratezza espositiva delle tue impressioni circa i lavori fotografici qui proposti, mi sorprende sempre, anche se non dovrebbe. La band ha tutti i numeri per non rimanere “prigioniera” di un singolo che, seppur fortunato, col passare del tempo, vorrà far spazio ad altre loro sonorità e ricerche musicali. Resta il fatto che questa del 2023, sarà ricordata anche per questo loro bellissimo brano e attraverso questi scatti, sono contenta di aver fermato l’espressione del loro talento, nella tappa qui da noi!

      Rispondi
  2. Antonella Valentini

    Un bellissimo reportage fotografico. La tua bravura è ineccepibile renderesti star anche le band più sconosciute del pianeta cou tuoi magici scatti.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Mi hai strappato un sorriso cara Antonella, con le tue parole! Grazie della stima che mi rinnovi sempre!

      Rispondi
  3. Gian

    Composizione pulita e colori vividi rendono gli scatti realistici. Brava come sempre.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie davvero Gianluca, sono contenta tu le abbia apprezzate.

      Rispondi
  4. Mario

    ..È sempre un piacere sfogliare le gallerie di Manuela. Bisogna veramente farti i complimenti per come riesci a gestire la luce innanzitutto ed inoltre riuscire ad imprimere la passione disegnata sui volti dei soggetti.
    Grazie di queste bellissime testimonianze.
    Buona Luce a Te Manuela.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Che meraviglia il tuo commento, Mario! Mi rendi davvero felice, nel sapere che così tanto di quella che è stata l’enorme vitalità di questo live, con i suoi colori e le sue note musicali, sia arrivato a te con delle “semplici” fotografie! Un caro saluto!

      Rispondi
  5. Tommaso Cutrì

    Bellissimo reportage fotografico, nella splendida cornice del lungomare di Reggio Calabria, che hanno allietato i numerosi spettatori accorsi.
    Sapiente la ricerca dei momenti migliori del concerto, con un occhio attento alle coreografie e luci magnifiche dal maestoso palco.
    Complimenti Manu ♥️

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Un grande spettacolo, Tommaso! Merito della loro inesauribile energia, se queste foto sono riuscite a comunicare tutta questa luce e bellezza talentuosa!

      Rispondi
  6. Antonella

    Bellissime foto Manu! Mi è dispiaciuto essere mancata a questo concerto ma sono contenta di avere vissuto in parte l’atmosfera di gioia e divertimento che traspare nettamente da questi tuoi scatti ☺

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Sono certa che ti saresti divertita molto Antonella, ma sono contenta che attraverso i miei scatti, parte di quelle emozioni respirate sul palco, siano arrivate a te anche attraverso uno schermo!

      Rispondi
  7. Michele Punturieri

    Reportage perfetto che mi ha consentito di vivere l’atmosfera della serata alla quale, mio malgrado, non sono riuscito a prendere parte. Coinvolgente ed intenso. Brava bravissima 👏👏

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Michele, sempre motivazionali e sentiti, i tuoi commenti ai miei lavori fotografici, ti ringrazio davvero molto!

      Rispondi
  8. Lombardo G

    Complimenti Manu per le foto, sempre con un tocco originale della tua professionalità 😉

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest

Come posso aiutarti?
Scan the code