Food Photography

Panoramica

Galleria N. 50 presente su questo sito nato appena 100 giorni fa e mi fa piacere che sia dedicata a quello che, per noi italiani in particolare, è da sempre una vera passione: il cibo! 

Mangiare (e bere) bene è importante e fa parte della nostra storia e tradizione, tanto che amiamo condividere e tramandare ricette e segreti in cucina con gli altri.

Qui non troverete né gli uni né gli altri, ma solo una selezione di scatti di food photography con cui ho cercato di rendere merito ad alcuni di questi cibi (e bevande) “accarezzandoli” con le luci giuste per valorizzarne i vari aspetti di cui sono fatti.

Buon appetito!

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Food Photography (Panoramica) | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

15 Commenti

  1. Daiana

    Se questi sono i risultati, esci dalla tua comfort zone più spesso!! Sembra già questo stile ti appartenga, sono rimasta meravigliata da queste fotografie. Continua così Manu, cimentati sempre in cose nuove, arricchisci il tuo bagaglio e riempi sempre gli occhi degli altri di questi capolavori migliorandoti di volta in volta. So che hai voglia di farlo, la pazienza, la precisione e la cura che ci avrai messo saranno state tante, quelle che ha solo chi ama il proprio lavoro. Complimenti ancora!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie mille Daiana, è stata veramente una scoperta anche per me, vedere a quali risultati si può arrivare, intraprendendo generi nuovi e per i quali si deve accentuare la pazienza e la voglia di ottenere determinate cose. E’ stato stimolante e non può che rendermi felice, che tutto ciò abbia colpito anche te, aggiungendo queste parole che tanta stima ed incoraggiamento denotano.

      Rispondi
  2. Tanino

    … e già, il cibo. Nutrirsi è una delle poche cose che facciamo per tutta la nostra esistenza. Quel cibo serve al nostro organismo per poter vivere; queste tue bellissime foto rispondono all’esigenza di nutrirsi della nostra anima perché non appena le si guarda una gioia immensa pervade e sazia i nostri sensi.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      E sapessi anche quanto era buono, Tanino! Scherzi a parte, ti ringrazio per questo tuo bel commento, che chiude in modo molto delicato un concetto, quello del cibo, che va preso giocosamente sul serio, perchè come hai detto tu, è ciò che di prezioso e sacro, abbiamo a nostra disposizione ogni giorno e va trattato con cura, anche quando non è fotografato, come in questo caso.

      Rispondi
  3. Serena Caruso

    Complimenti come sempre Manu!!! Anche in questo caso le foto sono impeccabili e il cibo sembra di averlo davanti pronto per essere assaporato!! Vai avanti così!! 😉💪🏻💪🏻

    Rispondi
    • Manuela Facci

      La sensazione più bella che possono suscitare le foto in cui è ritratto il cibo, è proprio quella di desiderare ciò che si vede! Se ci sono riuscita, da quel che traspare dal tuo commento, mi fa piacere e ti ringrazio molto Serena!

      Rispondi
      • Serena Caruso

        Decisamente ci sei riuscita! 🥰

        Rispondi
  4. Luigi

    Finalmente!
    Questa è la mia seconda galleria preferita!!! 😍

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie per l’entusiasmo Luigi! Mi sorge spontanea la domanda…qual è la prima?

      Rispondi
      • Luigi

        La più bella è sempre quella che verrà 😅

        Rispondi
        • Stefania

          Si dice “se si pensa bene si cucina bene”nel tuo caso aggiungerei si fotografa anche bene “𝓬𝓸𝓶𝓹𝓵𝓲𝓶𝓮𝓷𝓽𝓲 “aspetto anche qualche scatto cioccolatoso

          Rispondi
          • Manuela Facci

            Grazie Stefania! Sarai presto accontentata sullo scatto cioccolatoso, sarà un piacere fotografarlo e…mangiarlo!

    • Fabio

      Brava Manuela ti viene voglia ti toccarlo il cibo… complimenti!!!

      Rispondi
      • Manuela Facci

        Grazie Fabio, l’intento è anche questo…renderlo così “reale” anche solo attraverso uno scatto, da far immaginare di averlo davanti e… mangiarlo!

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest