Diciottesimi

Panoramica

Book pre diciottesimi (esterna)
+ servizio fotografico dei festeggiamenti in sala

Il compleanno è sempre un giorno particolare… Ma quello dei 18 anni lo è ancora di più, essendo ormai diventato, soprattutto negli ultimi anni, un EVENTO, spesso preceduto da un altro evento!

E da fotografa che celebrava i suoi 18 anni quando ancora non si chiamavano “diciottesimi”… ricordo molto bene quale sia lo stato d’animo di festeggiati, amici, genitori e parenti in quei giorni. Proprio per questo, adoro documentare, sempre con sensibiltà e discrezione, la vitalità e l’entusiasmo che, tra tutti gli eventi privati, forse solo un diciottesimo può dare.

Quella che segue è solo una breve panoramica di alcuni servizi di diciottesimi e prediciottesimi realizzati a Reggio Calabria, per persone rimaste così soddisfatte del mio lavoro, da avermi concesso il loro consenso a condividere i loro momenti privati sul mio sito web. In questo caso, un sentito GRAZIE, va soprattutto a loro.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Diciottesimi (Panoramica) | Photo Gallery

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

12 Commenti

  1. Sabrina Stuppino

    Le tue foto cara Manu parlano e trasmettono emozioni. Sei riuscita a cogliere la vera essenza di Noemi nel giorno del suo 18esimo, lei così schiva ad essere “immortalata “ e tu senza nessuna forzatura o invadenza, in modo del tutto naturale hai catturato le sue e le nostre emozioni. Non sei solo molto professionale ma hai una grande sensibilità… e questo fa la differenza!!! Grazie infinite per tutto quello che hai fatto per la ns piccola Noemi !
    Ad maiora semper ❤️❤️
    Sabrina e Tino

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Sabrina, riconosco che in questo caso, il compito di restituirvi le emozioni e i sorrisi vissuti durante quel giorno, è stato facilitato dal clima di armonia ed entusiasmo, che ha caratterizzato ogni persona della vostra splendida famiglia. Grata di aver contribuito a rendere ancor più speciale, un evento per voi così atteso e curato nei minimi dettagli.

      Rispondi
      • Rossana

        Foto bellissime! Riguardando le foto che Manuela ha realizzato per me in occasione del mio 40° compleanno, ho la possibilità di ricordare le sensazioni della serata che, grazie a quegli scatti, è riuscita a restituirmi per merito della sua professionalità.

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie Rossana, la gioia e l’entusiasmo che ti ha animato durante quella serata, era contagioso, palpabile e non poteva che trapelare anche dalle foto che ho realizzato per te. Sono contenta che grazie anche a queste, tu possa ricordarla ogni volta che vuoi!

          Rispondi
  2. Noemi

    Carissima Manu, con le foto scattate al mio 18esimo sei riuscita a catturare tutto. Non c’è niente di artefatto, nessuna posa, ogni foto rispecchia come sono e cosa provavo in quel momento. Sfogliando l’album ho potuto rivivere tutto, dall’inizio alla fine, commuovermi e ridere di nuovo, ma soprattutto cogliere mille nuovi particolari, fatti di sguardi, sorrisi, abbracci e dettagli, che presa dall’emozione di quel giorno mi erano sfuggiti. Grazie infinite e felicissima di averti scelta ❤️
    .

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Parole come le tue, sanno dare un senso in più al mio lavoro Noemi, una ragazza che mi ha dato “carta bianca” e fiducia durante tutti i momenti in cui abbiamo realizzato gli scatti, in particolare nella sera che ti ha visto bellissima e festeggiata per come sei e meriti. Orgogliosa di aver ritratto tutto questo.

      Rispondi
  3. cinzia

    Manuela è prima di tutto una professionista, una meravigliosa creatura che ha reso il diciottesimo di mio figlio Mark straordinario. Bellissime foto che hanno dato vita a un momento indimenticabile, non solo quel giorno ma anche in futuro, ogni volta che le riguarderemo. Discreta e delicata, è riuscita a cogliere attimi di quella festa con una naturalezza estrema, mettendo tutti a proprio agio e a farsi volere bene. Quei sorrisi sono attimi ed istanti che si rivivono ancora oggi con la stessa intensità ed emozione. Grazie Manuela per il garbo, la serietà e la profonda umanità che hanno contraddistinto il tuo ottimo lavoro.A presto.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie a te per avermi affidato il compito di immortalarli questi momenti Cinzia, mi avete fatto sentire come una persona di famiglia, nello svolgere un lavoro che necessita si, di discrezione e sensibilità, ma che io stessa ho ritrovato soprattutto in te e in tuo figlio, con cui ho collaborato e che si è rivelato davvero un bel giorno per tutti. A presto.

      Rispondi
  4. Anna Ungaro

    Manuela è un’ ottima fotografa! Professionale e discreta, sa mettere a proprio agio tutti e coglie i momenti più indimenticabili con estrema naturalezza. Si è occupata del servizio fotografico del 18^ di mio figlio Emanuel. Quando ho visto le foto mi sono subito piaciute. Quello che dovrebbe fare un fotografo è catturare quel momento e quell’emozione in pochi scatti, lei lo fa. Riguardo le foto e ritorno esattamente a quei momenti, rivivo quelle emozioni veramente speciali ed uniche per me. Grazie di cuore, brava Manu!!!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Anna, lavorare per te e per tuo figlio, è stata un’esperienza che ricordo con molto piacere anch’io, per la gentilezza, l’armonia e i sorrisi che si respiravano quel giorno e che sono fiera di aver contribuito a rendere speciale ed emozionante per voi, grazie ai miei scatti.

      Rispondi
    • Rita

      Manuela mi è stata consigliata per il battesimo di mia figlia. Si è rivelata una eccellente professionista. Le foto bellissime. I suoi scatti hanno saputo cogliere il meglio e le emozioni di tutta la cerimonia. La consiglio anche per la sua disponibilità. TOP

      Rispondi
      • Manuela Facci

        Grazie mille Rita! E’ stata una giornata speciale, per tutta l’armonia e il calore che ho respirato intorno alla tua splendida bimba e alla tua famiglia, che mi ha permesso con molta più facilità, di cogliere attraverso i miei scatti, le emozioni che sono orgogliosa di avervi regalato e che potrete rivivere, riguardando le foto, ogni volta che vorrete.

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest