Foto di Tramonti

Panoramica

Non c’è niente di più musicale di un tramonto, diceva il grande compositore francese Claude Debussy, “fotografando” in questo modo il momento della giornata di cui sono più innamorata e a cui la natura ci permette di assistere ogni giorno, o quantomeno ogni volta che le condizioni climatiche lo consentono…

Quando la luce si rimette le sue scarpette e cede il passo a quel breve tratto che fa fare all’arancio, ma anche al rosso, al viola e alle infinite sfumature che decidono di alternarsi in cielo, prima di lasciare il posto al total black della notte: sua maestà il Tramonto.

Qui di seguito, una breve panoramica delle mie foto di tramonto, realizzate soprattutto a Reggio Calabria e provincia.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Tramonti (Panoramica) | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

Vedi altri album di Tramonto

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

24 Commenti

  1. daniela dimase

    Bravissima!
    Nelle tue foto riesci a trasmettere l’amore e la passione che metti in quello che fai….
    Complimenti!!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie mille Daniela, è bello sapere che quanto di ciò che spesso “vedo” ancor prima di scattare, si traduca in quello che poi è visibile anche agli altri, con i miei scatti, riuscendo anche a trasmettere le emozioni che suscitano in me certi scenari.

      Rispondi
  2. Tanino

    Qualche anno fa – troppi – una canzone di Drupi recitava:

    Regalami un sorriso
    Per i miei giorni tristi
    Per quando farà buio
    E tu non ci sarai

    Regalami se vuoi
    I giochi della sera
    I tuoi momenti in fiore
    La tua felicità

    […]

    Quel sorriso, quei giochi della sera e tanta felicità sono magistralmente catturati dai tuoi scatti.
    I Tuoi scatti mostrano che quel buio sta sì per arrivare ma Tu hai congelato per sempre
    quell’attimo che il buio precede. In Eterno.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      La considero da sempre l’ora più bella, con la luce più magica, quella del tramonto. So di essere in buona compagnia a pensarla in questo modo Tanino. Cogli con queste tue belle parole, con tanto di citazione musicale, il senso dei miei scatti e di come i miei occhi cercano di catturare l’intensità del giorno che ci lascia, non assomigliando mai a se stesso.

      Rispondi
  3. Fabio

    Scatti molto intensi. Ogni tramonto è una poesia…

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie mille Fabio, i luoghi e la natura fanno la loro parte, ma è un privilegio riuscire a cogliere certi prodigi che fa la luce, senza bisogno di nulla a parte sè stessa.

      Rispondi
  4. Francesco

    Emozionante esplorare il tuo sito, in tutte le foto noto passione, amore, professionalità e unicità

    Brava Manuela

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie mille Francesco, hai scelto degli aggettivi che lusingano il mio impegno e il mio lavoro, che nasce prima di tutto da una grandissima passione per quest’arte infinita di canali espressivi e comunicativi.

      Rispondi
      • Luigi

        Molto belle le foto, in ogni scatto ci sta la propria emozione del momento….

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie Luigi, i tramonti qui pubblicati sono molti e credimi che di ognuno ricordo il momento a lui legato, è una gioia sapere che questo arrivi.

          Rispondi
  5. Emanuele Ursella

    Complimenti per la tua poliedricità Manuela. Spazi con disinvoltura dalle foto istituzionali a quelle creative e naturalistiche. Bello e funzionale il sito nuovo.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Emanuele, sono contenta tu abbia apprezzato i vari generi che compongono la mia idea di fotografia, che è quella di non trascurare nessun aspetto della realtà, naturale o umana che sia. Continua a seguirmi, perchè si arricchirà presto di nuovi contenuti.

      Rispondi
      • Mario

        Scatti bellissimi…come le caramelle ripiene di MOU, non finiresti mai di “gustarle”. Una gran bella pennellata di passione…complimenti!

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie per questa metafora golosa Mario, in fondo si, alcune fotografie possono essere paragonate al piacere di caramelle da gustare una via l’altra, sono contenta tu le abbia “scartate” tutte.

          Rispondi
  6. Antonella Valentini

    Secondo step. I tramonti. La mia struggente passione. Sono bellissimi i tuoi…..suggestivi e magici.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie per le tue parole, Antonella. In questo ambito, moltissimo lo fa la natura. Coglierne gli aspetti più belli, è il più naturale dei “doveri”, per chi scatta delle fotografie e non solo.

      Rispondi
  7. Luigi

    Professionista, le suo foto appagano la vista di chi le osserva

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Benvenuto sul sito Luigi e grazie mille per la semplice bellezza del tuo complimento.

      Rispondi
  8. Elisabetta

    Donna dal talento unico e poliedrico, con una grande capacità di catturare luce, colori, stati d’animo e emozioni. Parlo da persona che ha avuto l onore di essere fotografata da questa grande artista! chapeau Manuela 👏👏👏

    Rispondi
    • Manuela Facci

      È stato bello anche per me fotografarti, Elisabetta. Grazie mille per le tue splendide parole (e per la velocità, visto che il tuo è stato il primo commento su questo sito). Spero che avremo modo di fare nuove cose insieme in futuro.

      Rispondi
      • Giuseppe Piccolo

        Scatti meravigliosi e panorami mozzafiato.
        Bellissima la calabria e bravissima la fotografa.
        Complimenti

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie mille Giuseppe, e pensa che questa non è che una piccola parte di tutto ciò che offre il nostro territorio, che ha la fortuna di essere ricco di luoghi sia marini che di montagna, soddisfacendo qualsiasi sia, la natura che si preferisce o godendo di tutto un pò.

          Rispondi
          • daniela dimase

            Posti bellissimi ed atmosfere surreali magistralmente immortalati grazie all’occhio esperto ma soprattutto grazie alla sensibilità necessaria per cogliere la vera magia…

          • Manuela Facci

            Ciao Daniela e grazie per queste parole di apprezzamento a degli scatti cui tengo molto, come tutti quelli che realizzo, ma che riguardando in questo caso, luoghi del cuore, sono ammantati di una luce per me ancor più particolare e sono contenta ciò si veda.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest