Fotografia di Paesaggio

Panoramica

Tra tutti i tipi di fotografia, la fotografia di paesaggio (landscape photography) è forse il genere più frequentato e non solo dai fotografi di professione. In fondo, basta avere con sè una macchina fotografica o un cellulare e chiunque di noi può cimentarsi in quelle che vengono spesso chiamate delle “fotografie da cartolina“.

Beh, non è proprio così… e l’ho imparato a mie spese: non basta avere davanti a sè un bel panorama per riuscire a catturarlo: cercare la luce giusta (perchè la luce non si trova, bisogna anche cercarla), saper cogliere il momento, sono tutte cose che si raggiungono e si affinano col tempo…. Ed è solo quando questo accade, quando riusciamo a portare il nostro spettatore sulla scena, che possiamo fare la differenza tra fotografia di paesaggio e fotografia da cartolina.

Nel mio piccolo, anche se non è un genere a cui ho potuto dedicare la maggior parte dei miei scatti, qui di seguito, trovate una breve panoramica dei miei lavori di fotografia di paesaggio realizzati soprattutto a Reggio Calabria e provincia.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Paesaggi (Panoramica) | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

2 Commenti

  1. Antonella Valentini

    Conoscevo I tuoi lavori ma ora entrare in queste immagini consente di perdersi e immaginare. Il potere di un obbiettivo è immenso, farlo con arte è classe.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Antonella, concordo che sia un potere dalle mille sfaccettature e sono felice che tu ne abbia colte alcune, grazie ai miei scatti!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest