Concerto de Le Vibrazioni

Summer Tour 2019

Porto Bolaro | Pellaro (RC) | 25 agosto 2019

Ci sono concerti che riescono a ricordarti l’energia e la bellezza della musica suonata dal vivo, anche a distanza di tempo. Quando questo riguarda una band, è facile che il ricordo sia ancora più nitido, e ripensando alle vibrazioni trasmesse dal gruppo italiano che porta questa parola nel loro nome artistico, la sera che si sono esibiti sul palco montato all’esterno di uno dei centri commerciali della mia città, ho in mente come fosse ieri quanto mi sia divertita non solo a ballare e cantare insieme a loro, ma anche a catturare con il mio obiettivo, le fantastiche performance sul palco di un Francesco Sarcina in particolare forma e l’affiatamento evidente con tutti i componenti del gruppo, che sul finire dello spettacolo, hanno ringraziato ballando sulle note della colonna sonora di Rocky, scattando selfie coinvolgendo la platea sottostante, letteralmente in delirio, da farmi sentire dentro un film in cui si celebravano le più osannate rockstar!

Quella che segue è una selezione degli scatti realizzati nell’area esterna del centro commerciale Porto Bolaro a Pellaro di Reggio Calabria, nell’agosto 2019.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Le Vibrazioni | Summer Tour 2019 | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SUL GRUPPO DE LE VIBRAZIONI

Le Vibrazioni sono un gruppo musicale pop rock italiano, nato a Milano nel 1999 e formato da Francesco Sarcina, principale compositore, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda. La formazione ha incluso per un periodo Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani dal febbraio del 2008 fino alla pausa dichiarata dalla band nel 2012, prima di ritornare in scena nel 2017.

Con i loro 20 anni di carriera, in cui si sono imposti nella scena pop rock italiana conquistando le classifiche radiofoniche con i loro singoli, sono una delle band italiane più longeve, avendo all’attivo 5 album che contano complessivamente più di un milione di copie vendute. Nel 2019 hanno girato l’Italia con 80 concerti, davanti a un totale di oltre 600 mila persone, compreso un live speciale al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Nel febbraio 2020 partecipano per la terza volta al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il singolo Dov’è, classificatosi quarto al termine della manifestazione, che ha anticipato il tour teatrale “Le Vibrazioni in Orchestra di Beppe Vessicchio” previsto per la primavera.

Nel 2022 hanno di nuovo preso parte al Festival di Sanremo con il brano Tantissimo.

 

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest