Still Life

Panoramica

Genere fotografico che ho imparato a conoscere solo di recente, la fotografia (pubblicitaria) di oggetti, oggi meglio conosciuta come still life si è subito rivelata un mondo di incredibili scoperte tecniche ed estetiche.

Nel realizzare questi scatti mi sono infatti confrontata con una serie di infinite possibilità, caratterizzate a volte da simpatici episodi, che hanno reso un lavoro senz’altro impegnativo, anche divertente e in fin dei conti appagante.

Quello che mi ha più stimolato è stato vedere come da un’idea, piano piano prendeva corpo la parte pratica per lo scatto, che forse mai come in questo ambito, è frutto di prove infinite, che rendono ancor più importante il risultato finale.

Quella che segue è una selezione che unisce i tanti aspetti utili alla realizzazione di queste idee.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Still Life Photography (Panoramica) | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

4 Commenti

  1. Stefania

    Bravissima,fra le tante adoro la scacchiera …un mondo in bianco e nero dove mi hai fatto cogliere la vitalita’con i cavalli che sembrano avanzare❤️

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Stefania, è una foto che piace molto anche a me e sono contenta tu abbia apprezzato proprio questa in modo particolare!

      Rispondi
  2. Teresa

    Credo che dare un’anima a un oggetto inanimato sia un vero talento… bellissime foto, la mia preferita è quella con la farfalla tra le forchette, ma non è facile decidere tra tutte…. Complimenti per le tue opere e per la voglia di crescere e metterti in gioco! ☺️

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Teresa, oltre a ringraziarti per i complimenti, trovo bello tu abbia specificato quale scatto ti ha colpito di più, perchè mi incuriosisce sempre molto venire a conoscenza delle preferenze altrui. La voglia di mettermi in gioco è stato un pò il volante di questo “viaggio”, che non finirà certo qui.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest