Concerto Walking Trees

Parco Ecolandia | Arghillà (RC) | 22 luglio 2018

Ci sono matrimoni o imperi economici che durano meno di certi sodalizi artistici. Quasi 30 anni è il tempo passato insieme dai Walking Trees, blues band di Polistena (Reggio Calabria) fondata nel dicembre 1993, dal look e dal sound inconfondibile.

Con ogni loro live riescono a trasportare chi li ascolta verso terre selvagge e avventurose, riuscendo ad intrattenere il pubblico, oltre che con i loro pezzi, anche con la travolgente simpatia (che non risparmia aneddoti divertenti di vita e musica), del chitarrista Vincenzo Tropepe, la cui alchimia con la cantante Teresa Auddino è palpabile anche in questi scatti, realizzati durante un loro concerto tenutosi nell’anfiteatro del parco Ecolandia. nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria, nel luglio 2018.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Walking Trees | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SUL GRUPPO DEI WALKING TREES

Il primo nucleo dei Walking Trees nasce a Polistena (Reggio Calabria) nel dicembre del 1993.

Nati all’inizio come cover band, con il passar del tempo arricchischino il loro repertorio con brani propri, traendo ispirazione dal blues più tradizionale (Muddy Waters, Jimmy Reed, Willie Dixon, Buddy Guy, B.B. King), passando dal rhythm’n’ blues di Otis Redding, Wilson Pickett, Creedence, Allman Brothers, rifacendosi agli shuffle di Stevie Ray Vaughan, Kenny Wayne Shepherd, per sfociare nel rock blues di Hendrix, Cream, Popa Chubby, ZZ Top, Black Crowes, Gov’t Mule e tanti altri.

In tutti questi anni, l’esperienza tratta dalle centinaia di concerti nei locali e nelle piazze, ha fatto si che i Walking Trees trovino on stage il loro ambiente naturale nel quale esprimere tutta l’ intensità del Southern Rock Blues.

Formazione band live:


  • Tesesa Auddino (voce)
  • Vincenzo Tropepe (chitarra)
  • Franco Pezzano (basso)
  • Giancarlo Alessi (batteria)
Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

2 Commenti

  1. Teresa Auddino

    Grazie Manuela, hai saputo cogliere la nostra “essenza” e la nostra follia 🙂

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Teresa, il mio lavoro è stato facilitato in questo caso, dall’energia travolgente che ogni vostro live porta con sè!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest