Concerto di Aiello

Meridionale Tour 2021

Piazza Castello | Reggio Calabria | 24 agosto 2021

Un’accoglienza trionfale, quella ricevuta nella Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria, dal cosentino Antonio Aiello, salito alla ribalta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2021, e che piano piano, grazie al tour che ha seguito l’uscita del suo secondo album “Meridionale”, ha svelato le capacità di un artista giovane e camaleontico.

Unica data reggina all’interno della 35°esima edizione della rassegna musicale “Fatti di musica 2021”, diretta da Ruggero Pegna, che mi ha permesso, in quanto fotografa coinvolta per gli scatti della serata, di salire sul palco per la foto al gruppo in chiusura di concerto che li ritrae col pubblico alle loro spalle, potendo così respirare, anche se solo per un istante, l’energia che arriva agli artisti, da sotto un palco.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Aiello | Meridionale Tour 2021 | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULL’ARTISTA AIELLO

Antonio Aiello, in arte Aiello, è nato a Cosenza il 26 luglio 1985. Laureato in Scienze della Comunicazione con una laurea magistrale in Economia alla Luiss di Roma, Aiello si definisce un artigiano della musica. Da quando aveva 10 anni ha iniziato a studiare il piano forte e il violino. Poi è arrivato il canto, la scrittura dei testi e le prime esibizioni in pubblico. Nel 2011 aveva partecipa alle audizioni per la categoria Nuove proposte di Sanremo, senza riuscire però a qualificarsi tra i finalisti. Dopo la delusione incassata dal Festival ha deciso di partire per l’Australia in cerca di nuove ispirazioni e contaminazioni. Ha vissuto per alcuni mesi a Sydney unendosi ad una band del posto. Il successo arriva per lui soltanto nel 2019 con il brano Arsenico con il quale porta a casa il primo disco di platino con oltre 70.000 copie vendute. La particolarità del video di Arsenico sta nella scelta di utilizzare per la prima volta delle Stories di Instagram all’interno di un videoclip musicale. Di grande impatto, l’anno seguente, è stato il brano Vienimi (a ballare), certificato disco d’oro, incentrato sul genere urban e su sonorità che uniscono il Nordafrica, la Spagna e il Sud Italia. Ha debuttato a Sanremo 2021 con il brano Ora, scritto e composto da lui, che viene poi incluso nel suo nuovo album Meridionale.

 

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

2 Commenti

  1. Gianluca

    Foto super! Grazie ancora🙏

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Gianluca, grazie mille e complimenti per il vostro splendido entusiasmo durante i live, oltre che bravura!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest