Flashdance - Il Musical

What a Feeling Tour

Teatro Cilea | Reggio Calabria | 08 dicembre 2018

Il mio primissimo lavoro fotografico per quanto riguarda gli spettacoli del genere Musical. Teatro del mio debutto, è il caso di dirlo, fu quella volta la splendida cornice del teatro comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria, che nella serata dell’8 dicembre 2018 ospitava  “Flashdance – Il Musical” di Tom Hidley e Robert Cary.

Lo spettacolo rientrava tra gli eventi musicali “Fatti di Musica 2018”, il Festival del Live d’Autore ideato e organizzato in Calabria da Ruggero Pegna, giunto in quell’anno al traguardo della 32esima edizione.

Quella che segue è solo una breve selezione del photoshoot realizzato in quell’occasione.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Flashdance – Il Musical | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULLO SPETTACOLO “FLASHDANCE – IL MUSICAL”

lashdance-il-musical-315x450

Flashdance – Il musical è l’allestimento teatrale  tratto dalla memorabile pellicola del 1983 dal titolo omonimo: un vero punto di riferimento della cinematografia anni ottanta, entrato nella memoria collettiva mondiale grazie a indimenticabili scene di ballo e alla sua straordinaria colonna sonora.
Lo spettacolo è un susseguirsi di hit internazionali che, montate ad arte con le coreografie e le immagini del film, sono diventate veri e propri videoclip: Maniac, What a Feeling, Manhunt, I Love Rock and Roll, e Gloria solo per citarne alcune che, anche nel musical, sono in lingua originale inglese.


  • Testo: Tom Hedley e Robert Cary
  • Musica: Robbie Roth – Liriche: Robert Cary e Robbie Roth
  • Traduzione ed adattamento: Chiara Noschese
  • Regia italiana: Chiara Noschese
  • Cast: Valeria Belleudi (Alex Owens); Lorenzo Tognocchi (Nick Hurley); Elisa Lombardi (Gloria); Ilaria De Rosa (Kiki); Rossella Contu (Tess), Marco Stabile (Jimmy); Roberto Vandelli  (Harry)

Vedi album correlati

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

8 Commenti

  1. Lorenzo

    Ricordi che fanno sempre bene al cuore!!!
    Grazie davvero 😌🙏🏼

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ho un bellissimo ricordo dello spettacolo anche io Lorenzo, è stato un piacere fotografare te e i tuoi colleghi, tutti bravissimi!!!

      Rispondi
  2. Mario

    Complimenti Manuela, grandi interpreti valorizzati da grandi scatti. Emozione sicura!!!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie mille Mario! Quando in scena ci sono professionisti di questo livello, viene tutto più facile anche per chi scatta…lo spettacolo è stato meraviglioso, sono contenta che questo ti sia arrivato grazie anche alle mie foto.

      Rispondi
  3. Valeria Belleudi

    Manu grazie mille per queste foto emozionanti! Sono tornata su quel palco! Ti abbraccio❤️

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Valeria! Rivederle è rivivere anche per me tutta l’energia e il talento sconfinato che si è respirato su quel palco, grazie a te e a tutto il cast, durante tutto il musical! Ti abbraccio anche io.

      Rispondi
  4. Rossella Contu

    Complimenti Manuela, i tuoi scatti mi hanno fatto rivivere l’emozione di fare questo spettacolo!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Rossella, ne sono felice. È stato davvero uno spettacolo straordinario, che ricordo anch’io con particolare emozione!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest