Dirty Dancing Musical

The Classic Story on Stage

Teatro Cilea | Reggio Calabria | 24 gennaio 2019

Photo shoot realizzato in occasione di “Dirty Dancing, The Classic Story on Stage” di Eleanor Bergstein, nella splendida cornice del teatro comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria, che ospitava il musical nella sua prima assoluta in Calabria durante la serata del 24 gennaio 2019, dopo aver già debuttato la sera prima al Teatro Rendano di Cosenza.

Spettacolo promosso e organizzato per la Calabria da Ruggero Pegna, all’interno della rassegna “Fatti di Musica 2019”, Festival del Live d’Autore, giunto quell’anno al traguardo della 33esima edizione.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Dirty Dancing  – The Classic Story on Stage | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULLO SPETTACOLO MUSICAL “DIRTY DANCING – THE CLASSIC STORY ON STAGE”

Dirty Dancing è il titolo dei record: un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. In paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali, come Inghilterra e Germania, ha ottenuto i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

In Italia, lo spettacolo ha debuttato nel 2014 al Teatro Nazionale di Milano, registrando il record d’incassi con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione. Ben 8.000 persone hanno assistito alla speciale rappresentazione all’Arena di Verona nell’agosto del 2015. Per il pubblico, la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.


  • Testi: Eleanor Bergstein
  • Regia: Federico Bellone
  • Coreografie: Gillian Bruce
  • Cast: Vanessa Innocenti (Babe), Gianluca Briganti (Johnny Castle),  Francesco Italiani (Robbie); Sara Cipollitti (Penny); Davide venier (Moe); Giulia Sol (Elizabeth); Lorenzo Belviso (Billy); Tiziana Lambo (Marge); Simone Pieroni (Dr. Jake Houseman)

Vedi album correlati

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

4 Commenti

  1. Vanessa

    Bravissima Manuela, l’espressività che cogli con le tue foto lascia sempre il segno!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Detto da “Babe” è un complimento doppio! Grazie mille Vanessa, sono felice ti sia piaciuto il mio lavoro.

      Rispondi
      • Gianluca Briganti

        Le tue foto rimarranno sempre nel mio cuore.
        Un abbraccio grande.

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie mille Gianluca, così come rimarranno anche nel mio, a ricordarmi sempre quanto tu e i tuoi straordinari colleghi artisti, abbiate reso il musical del mio film preferito “Dirty Dancing” uno spettacolo unico.

          Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest