I tesori del mediterraneo 2020

con Bianca Atzei ed Andrea Casta

Arena dello Stretto | Reggio Calabria | 06 settembre 2020

I Tesori del Mediterraneo sono ormai dal 2005 uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate reggina che, con l’organizzazione dell’associazione cultutale “Nuovi orizzonti”, vede coinvolti ogni anno tanti artisti italiani che, nella splendida cornice marina che separa la Calabria dalla Sicilia, si esibiscono in serate ricche di cultura, sport e moda, com’è tradizione per questa manifestazione.

Le foto qui di seguito si riferiscono alla serata finale del 6 settembre 2020 (condotta da Myriam Leone), che chiudeva la XV edizione, e che presentava come super-ospiti, 2 artisti diversi e complementari: Bianca Atzei che, con la sua voce graffiante sa sempre andare in fondo a ciò che canta e Andrea Casta, istrionico e talentuoso violinista che, con la sua bacchetta luminosa, ha saputo catturare un’arena intera.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Bianca Atzei | Photo Gallery

NOTE SULL’ARTISTA BIANCA ATZEI

Bianca Atzei, pseudonimo di Veronica Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Studia canto sin da bambina e a 17 anni, frequentando un’accademia di musica, iniziano le sue prime vere esperienze come cantante. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con l’etichetta Ultrasuoni tra il 2012 e il 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, con il brano Il solo al mondo, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto Bianco e nero, pubblicato nello stesso anno dalla Baraonda Edizioni Musicali, e al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo Ora esisti solo tu scritto da Kekko Silvestre dei Modà, che ha ispirato il suo primo romanzo Ora esisti solo tu – Una storia d’amore per la collana Leggi Rtl 102.5 edita da Mursia.

Nel 2018 partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, classificandosi seconda.

Andrea Casta | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in queste gallerie sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULL’ARTISTA ANDREA CASTA

Andrea Casta, violinista e cantante, nasce in Lombardia. Dopo il diploma al liceo classico e lo studio del violino al conservatorio della sua città natale, Brescia, nel 2002 si trasferisce a Roma e fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel cast di “Domenica In“ ed è tra i protagonisti del primo tour italiano del musical “Fame – Saranno Famosi”. Presenta inoltre programmi tv su Raidue, Raisat e Sky. Nel 2012 pubblica il suo primo album solista ROOM 80, 12 hit degli anni 80 riarrangiate e prodotte da Sergio Cossu (ex Matia Bazar) seguite da un fortunato tour.

Da allora si è integrato nella musica elettronica e dance, collaborando con importanti dj italiani e internazionali. La vittoria come Best Performer 2018 ai Dance Music Awards, il premio italiano per la musica dance, ha confermato che Andrea sia percepito, da pubblico e addetti ai lavori, come uno dei nuovi protagonisti del live entertainment.

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest