Le Cirque Top Performers

Alis Gran Galà

Palacalafiore | Reggio Calabria | 22 aprile 2023

Se c’è uno spettacolo in grado di annullare le età di ogni spettatore, questo è senza dubbio il circo! Che si sia bambini, adulti o allegri pensionati, il circo piace a tutti!

Ma il circo è anche cambiato ed oggi non è più quello (per chi ha qualche anno in più) che ricordavamo da bambini, legato al tendone e con l’inconfonibile “odore” di elefante o la paura che il leone uscisse dalle gabbie per venire a prenderti, bensì quello che, anche senza l’uso di animali di grossa taglia, riesce ad essere moderno, contemporaneo, seguendo la tradizione del “nouveau cirque”, termine francese per indicare quel tipo di spettacolo, caratterizzato da innovazioni e contaminazioni da parte di teatro, musica e danza, in cui i numeri degli artisti – che oggi diventano quadri tematici – seguono il filo di una storia.

Come nel caso di Alis Gran Galà, lo spettacolo ispirato, sin dal nome, alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie (e alla letteratura fantastica di ‘800), portato in scena da Le Cirque Top Performers – la più grande compagnia d’Europa di circo contemporaneo – che nella 2 giorni di tappa a Reggio Calabria (prima assoluta in Calabria), con repliche al mattino per i bambini (la gallery di questo servizio si riferisce però alla seconda serata), ha incantato per due ore il pubblico presente, con applausi e numerose standing ovation per le strabilianti esibizioni (con numeri al limite delle possibilità umane) di artisti pluripremiati provenienti dal Cirque du Soleil e dai più grandi circuiti internazionali.

Trailer di Alis – Le Cirque Top Performers 

“I sogni sono la cosa più importante” è il concetto cardine dello spettacolo. A pronunciarle è il direttore artistico Onofrio Colucci, che afferma anche che “Alis è un viaggio alla scoperta di ciò che non t’aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi”.

Insieme allo stesso Colucci, anche co-autore dello spettacolo e interprete del Cappellaio Matto, le acrobazie di Alis/Asia Tromler, le irruzioni ironiche di Pippo Crotti  e le performance di una ventina di altri artisti tra equilibristi, acrobati, clown, cantanti e musicisti mozzafiato per un’esperienza carica di emozioni.

Lo spettacolo, prodotto da Gianpiero e Alessandro Garelli, fa parte della 37esima stagione di eventi di Ruggero Pegna.

Reportage fotografico realizzato al PalaCalafiore di Reggio Calabria durante la serata del 22 aprile 2023.

Per pareri/impressioni sulla gallery o anche per condividere la vostra esperienza personale con questo straordinario spettacolo, potete utilizzare lo spazio dedicato ai commenti alla fine della pagina!

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Le Cirque Top Performers – Alis Gran Galà | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULLO SPETTACOLO “LE CIRQUE TOP PERFORMERS'”

ALIS è uno spettacolo circense organizzato da Le Cirque WTP (World Top Performers), la più grande compagnia d’Europa di circo contemporaneo, fondata nel 2015 da Giampiero Garelli.

Lo spettacolo, ispirato ad Alice nel Paese delle mearaviglie e alla letteratura fantastica dell’800, ha debuttato nel 2016 a Lucca, arrivando nel 2023, tra tour primaverili ed invernali, alla sua XI edizione. In questi anni ha presentato i numeri di circa 120 artisti circensi (provenienti dal Cirque du Soleil e altri circuiti), senza mai usare animali e intrattenendo circa 300.000 spettatori in tutta Europa.

Dal 2019 il Cirque WTP affianca ad Alis, anche TILT, il secondo spettacolo della compagnia ispirato al film Ready Player One di Steven Spielberg.


  • Produzione artistica: Gianpiero Garelli
  • Direttore Artistico: Onofrio Colucci
  • Immagini e Scenografia: Ugo Nespolo
  • Con: Onofrio Colucci (Maestro di Cerimonie), Asia Tromler (Alis/ Aerial Silk), Pippo Crotti (Comedy), Yves Decoste & Valentyna Sidenko (Hand to Hand), Dmitri Grigorov & Anastasiia Vashchenko (Flight of Passion), Jonathan Moren (Crossed Wheel), Andreis Jacobs Rigolo (Sanddorn Balance), Marie-Eve Bisson (Aerial Hoop), Ulziibuyan Mergen (contortionist), Rose Winebrenner (singer), Adrenaline Troupe (Trampowall) e molti altri.
Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

27 Commenti

  1. Valentina

    Thank you for the beautiful, pictures,professional pictures!!!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Thank you so much Valentina! I’m glad you liked the photos! You were amazing, i loved yours performance “Hand To Hand”, it was an honor to assist you!

      Rispondi
  2. Asia

    Non sempre riusciamo a contattare i fotografi che passano durante gli spettacoli perciò grazie per averci taggati! Sarebbe stato un peccato perdere queste foto stupende!
    Grazie mille! 🙏

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Asia, complimenti per il tuo numero stupendo, sei stata veramente un sogno da poter ammirare, e se con le mie foto, ho valorizzato la tua arte, ne sono lusingata e felice. Buon lavoro e complimenti davvero a tutto il cast!

      Rispondi
  3. Pippo Crotti

    Complimenti ! Sono uno degli artisti de Le Cirque . Foto bellissime ! Complimenti :)) e grazie

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Pippo, grazie a te per aver lasciato il tuo apprezzamento a queste mie foto che sono orgogliosa siano piaciute a te e ad altri tuoi colleghi. Complimenti di cuore a tutti!

      Rispondi
      • Annalisa

        Che scatti stupendi !! Sei riuscita a catturare la magia del circo nelle tue fotografie , complimenti e grazie mille 🥰

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Ciao Annalisa, i tuoi complimenti sono importanti in modo particolare, avendo avuto tu, il compito di creare alcuni di questi make up straordinari, che sono felice di aver potuto valorizzare attraverso i miei scatti! Complimenti ancora e buon lavoro a tutti!

          Rispondi
  4. Peppe

    Un circuito di performer danno vita ad uno spettacolo eccezionale, i tuoi scatti hanno immortalato la tappa reggina e consentono quasi di vivere l’evento anche a chi come me non ha presenziato…
    Le tue foto hanno un’anima perché hai saputo cogliere oltre alcuni momenti dei numeri svolti anche tutta la passione che gli artisti hanno messo per realizzarli, regalandoci l’opportunità di sentire tutta l’intensità dello spettacolo…
    Complimenti ed in bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori…

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Peppe, è stata una gran bella esperienza realizzare scatti in un contesto così spettacolarmente ricco e variegato. Avere di fronte professionisti di questo calibro, non capita tutti i giorni, mi fa piacere ti sia arrivata l’anima di ciò che hanno saputo creare tutti insieme: magia pura.

      Rispondi
  5. Lombardo G

    Bellissime foto! Soprattutto la magia che contiene ognuna

    Rispondi
  6. Stefy

    Si dice che lo spettacolo più bello sia la natura, ma ogni tanto anche l’uomo è in grado di lasciarci a bocca aperta!
    Esibizioni mozzafiato, foto altrettanto incantevoli 😍

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie Stefy, concordo con te che quando talento e arte si incontrano, non si può che rimanerne incantati ed essere, come nel caso di chi scatta delle foto come me, facilitati nel compito di comunicare bellezza!

      Rispondi
  7. brooks milgate

    Excellent job capturing these performers. Beautiful pictures!

    Rispondi
      • Francesco Mazzei

        L’eccezionalità di questo spettacolo è arrivata senza dubbio grazie ai tuoi scatti. Brava Manu…come sempre!!!!

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie Francesco, è stato bellissimo catturare, di esibizione in esibizione, il talento e la cura al minimo particolare in scena, da parte di tutti questi grandissimi professionisti!

          Rispondi
  8. DOMENICO

    Le tue foto sono uno spettacolo nello spettacolo…complimenti Manu!!!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Grazie di cuore Domenico! Sono felice ti piacciano!

      Rispondi
  9. Antonella Valentini

    Che dire….avrei voluto esserci.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      E non te ne saresti pentita Antonella! Chissà che non succeda presto, te lo auguro!

      Rispondi
      • Mario

        Dettagli di istanti particolari, poca luce, una gran bel trittico con l’organizzazione come ciliegina! Applausi, anzi standing ovation per una professionista come Manuela.

        Rispondi
        • Manuela Facci

          Grazie per l’entusiasmo con il quale mi fai spesso arrivare il tuo apprezzamento ai miei lavori fotografici, Mario! Devo dire che questo spettacolo si prestava molto bene a creare momenti magici da immortalare, ne saresti rimasto incantato anche tu!

          Rispondi
  10. Gianpaolo Iraca'

    Ciao, da quel che posso ammirare dalle tue foto deve essere stato uno spettacolo meraviglioso!
    Peccato non esserci stato! Complimenti, foto bellissime come sempre!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Gianpaolo, grazie mille! Si, è stato davvero indimenticabile, ognuno di questi artisti, ha un mare di talento e dedizione in tutto ciò che porta sul palco. Dovesse ricapitarti l’occasione, approfittane!

      Rispondi
      • Gianpaolo Iraca'

        Certamente, alla prossima!

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest

Come posso aiutarti?
Scan the code