Circo M. Orfei

Famiglia Darix Martini

Centro Comm. “Porto Bolaro” (Reggio Calabria) | 17 marzo 2024

circo-m-orfei-darix-martini-poster-reggio-calabria

L’eccellenza circense targata Circo M. Orfei sotto la guida visionaria di Darix Martini, porta il suo incanto in terra di Calabria dopo anni di assenza dalle scene per lo stop pandemico. Una ripresa che ha il pregio di avvalersi non solo di un’eccezionale band dal vivo e di un corpo di ballo altrettanto coinvolgente, ma anche dei migliori acrobati performers di nuova generazione, come di artisti più navigati.

Questo circo rappresenta un livello superiore a molti show simili, in termini di strutture, zoo e artisti di calibro internazionale, come nel caso di Maicol e Yuri Martini al trapezio volante con la loro troupe FLYING MARTINI, i quali hanno conquistato il prestigioso Clown, riconoscimento conferitogli dalla principessa di Monaco, confermando la statura internazionale del Circo M. ORFEI.

Due ore piene di autentico incanto per tutte quelle famiglie, per fortuna ancora tantissime considerato il sold out di molte giornate,che credono ancora nel potere di un’arte che è simbolo di resilienza, gioia e comunità. Un’arte solo apparentemente facile ma tra le più complicate da organizzare, non solo per la presenza di animali difficili da trasportare ed accudire, come leoni, tigri, cavalli, ecc, ma anche per la sostanziale presenza di artisti che, ognuno con la sua professionalità, storia e originalità, riescono a sublimare un pieno di energia e buonumore a chi si lascia sorprendere da tutto ciò che hanno in serbo per il pubblico, che non si risparmiano dal coinvolgere, coccolare e ringraziare e come è noto in questo ambiente, tra i pochi a farlo così bene.

NUMERI E CAST: Presentatore: Diego Brescianini; Pappagalli e leoni marini Johnny e Tina Dubsky; Salto in alto con altalena Troupe Martini; Giocoliere Dylan De Bianchi; Cinghie aeree Yuri Martini; Cavalleria Dayana Martini; Giochi Icariani Nicolay Brothers; Trapezi Troupe Flying Martini; Leoni e Tigri Sonny Caroli; Autotrasformers; Animali esotici Stefano Rossi; Ruota della morte Mario Cupon; Clown Junior Da Silva; Orchestra brasiliana e corpo di ballo argentino.

Reportage fotografico realizzato durante la tappa del 17 marzo 2024, al Centro Commerciale Porto Bolaro di  Pellaro (Reggio Calabria).

Per pareri/impressioni sulla gallery o anche per condividere la vostra esperienza personale con questo straordinario spettacolo, potete utilizzare lo spazio dedicato ai commenti alla fine della pagina!

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Circo M. Orfei (Fam. Darix Martini) | Photo Gallery

NB: Le immagini presenti in questa galleria sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

NOTE SULLO SPETTACOLO “PARANORMAL CIRCUS”

Il Circo M. Orfei è il più importante circo italiano, che sotto la supervisione artistica di Darix Marini vede l’esibizione di clown, acrobati dell’aria, giocolieri, addestratori di leoni, tigri, animali esotici e tutti gli elementi compresa una macchina Transformer che fanno diventare il Circo un’esperienza unica.


  • Produzione: Darix Martini
  • Direzione Artistica: Darix Martini
  • Numeri e Cast:
    • Presentatore: Diego Brescianini
    • Pappagalli e leoni marini: Johnny e Tina Dubsky
    • Salto in alto con altalena: Troupe Martini
    • Giocoliere: Dylan De Bianchi
    • Cinghie aeree: Yuri Martini
    • Cavalleria: Dayana Martini
    • Giochi Icariani: Nicolay Brothers
    • Trapezi: Troupe Flying Martini
    • Leoni e Tigri: Sonny Caroli
    • Autotrasformers
    • Animali esotici: Stefano Rossi
    • Ruota della morte: Mario Cupon
    • Clown: Junior Da Silva
    • Orchestra brasiliana e corpo di ballo argentino
Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

4 Commenti

  1. Tommaso Cutrì

    Complimenti, i tuoi scatti racchiudono due ore di puro show!
    Bravissima come sempre

    Rispondi
  2. Stefano Rossi

    Che dire Manuela,
    Grazie è troppo poco,
    Noi artisti ci mettiamo sempre tutto ciò che abbiamo nei nostri spettacoli per far sì che lo spettatore torni a casa soddisfatto e con il piacere di tornare.
    Tu, come noi o forse meglio,vedendo lo spettacolo per la prima volta hai catturato molto del nostro sapere, molte delle nostre abilità, dimostrando un valore e amore per ciò che fai.
    Non è semplice, costumi e luci diverse, animali imprevedibili,acrobazie da capogiro e tu le hai catturate tutte nel migliore dei modi. A presto rivederci!

    Rispondi
    • Manuela Facci

      Ciao Stefano, sono molto fiera dell’entusiasmo manifestato da voi artisti per questi miei scatti, che ho realizzato unendo il piacere da spettatrice che ad ogni esibizione si è meravigliata e divertita, a quello di chi, grazie al mio occhio fotografico, ha avuto l’onore di ritrarre tanta professionalità e bellezza 👏😊

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest

Come posso aiutarti?
Scan the code