I tesori del mediterraneo 2022

Concerto di Arisa

Arena dello Stretto | Reggio Calabria | 29 luglio 2022

Ritornano I Tesori del Mediterraneo, ormai dal 2005 una delle manifestazioni più attese e partecipate dell’estate reggina, che avevo già avuto il piacere di documentare su questo sito in alcuni miei scatti realizzati durante l’edizione del 2020.

Un’edizione, la XVII, quella invece targata 2022, che nella sua serata conclusiva presentata da Adriana Volpe, ha  voluto dare risalto alla celebrazione del 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Serate ricche di cultura, sport e moda, quelle andate in scena dal 26 al 31 luglio 2022, in cui tanto spazio è stato dedicato anche alla musica, che ha visto unica protagonista di una delle 5 serate la cantante Arisa, che ha fatto così ritorno in Calabria pochi mesi dopo la sua ultima partecipazione come ospite speciale di una delle serate del Calabria Fest 2021.

Con la sua simpatia, sensibilità e l’innato talento di interprete a cui ci ha abituato sin dai suoi esordi professionali, la cantante ligure non ha deluso le aspettative di una gremitissima Arena dello Stretto che con gioia e partecipazione, ha intonato con lei i suoi brani più noti e accolto con ammirazione le nuove contaminazioni musicali di cui l’artista va molto orgogliosa, non mancando, nei suoi ringraziamenti finali, di definire gli spettatori calabresi (e non solo) come i veri Tesori del Mediterraneo.

Quella che segue è una selezione degli scatti realizzati durante la serata del 29 luglio 2022.

Come mi muovo nella galleria?
  • Che tu stia visionando questa pagina da PC fisso, portatile, tablet o smartphone, per attivare la presente galleria, ti basterà cliccare su una qualsiasi delle foto presenti più in basso. In questo modo azionerai la modalità "lightbox" che ti consentirà di vedere le foto a dimensione più grande.
  • Per passare da una foto all'altra, ti basterà quindi scorrerle con la mano (se usi un dispositivo touch) o cliccando su una delle due frecce direzionali, destra per la successiva (>) e sinistra per la precedente (<), che trovi ai lati della foto o anche sui comandi della tastiera (◄ ► se usi un PC, laptop o tablet).
  • Per chiudere la galleria e ritornare a questa pagina, ti basterà invece cliccare sul pulante Chiudi "Close (Esc)" (simbolo di colore bianco) situato in alto a destra di ogni foto (da non confondere con quello su sfondo rosso della finestra/scheda , posto un po' più in alto, con cui invece chiuderesti la pagina!).
  • Buona navigazione!

Concerto di Arisa | Photo Gallery

NOTE SULL’ARTISTA ARISA

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa (Genova, 20 agosto 1982), è una cantante e personaggio televisivo italiana.

Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincendo nella categoria “Nuove Proposte” e venendo anche premiata con il Premio della Critica “Mia Martini”.

Ha poi proseguito la sua carriera partecipando al Festival di Sanremo, nella categoria “Campioni”, per sei volte: nel 2010 con Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 risultando vincitrice con Controvento, nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto), nel 2019 con Mi sento bene (8º posto) e nel 2021 con Potevi fare di più (10º posto).

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è stata invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo. Nel 2021 ha vinto la sedicesima edizione del programma Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Vito Coppola.

NB: Le immagini presenti in queste gallerie sono state adattate per il web. Se interessati alle immagini hires (high-resolution/ad alta risoluzione) e text/logo less (senza logo o testo), potete contattarmi in privato.

Manuela-Facci-Avatar

MANUELA FACCÌ

Mi chiamo Manuela Faccì, blogger e fotografa freelance specializzata in foto di spettacolo ed eventi dal vivo a Reggio Calabria e provincia. I libri e la lettura sono invece la mia seconda passione che, da un po', mi diletto ad esercitare su Librangolo, il blog in cui mi occupo di recensioni e notizie letterarie.

Lascia un commento

Ai fini di una migliore leggibilità delle discussioni (soprattutto di quelle molto partecipate), si consiglia di iniziare sempre un nuovo commento compilando i campi sopra il pulsante "Invia commento". A meno che non vogliate rispondere ai commenti già inseriti da altri utenti. In quel caso utilizzare prima il pulsante "Rispondi".

2 Commenti

  1. Peppe

    Ciao Manu, sempre sul pezzo… belle come sempre le foto di Arisa in concerto che ha allietato una delle cinque serate della rassegna socio-culturale “I tesori del Mediterraneo”.
    Le tue foto mettono in risalto l’ennesimo cambio di look di un artista ad ampio raggio ben lontana dal look nerd degli esordi per passare a look differenti rapportati ai vari ruoli assunti durante la sua carriera, verrebbe da chiedersi come si presenterebbe se decidesse di fare un film a luci rosse, ultima esperienza che le manca, come lei stessa ha simpaticamente dichiarato…
    Aspetto di vedere presto nuovi scatti di artisti che possano arricchire ancor più la tua galleria fotografica e come sempre un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro.

    Rispondi
    • Manuela Facci

      I cambi look di Arisa, non dovrebbero sorprendere più di tanto ormai, perchè in effetti è da qualche anno che ogni lavoro nuovo che porta sul palco o in tv, è accompagnato da mise e pettinature sempre diverse tra loro, quasi a voler dimostrare che i tanti modi di esprimere se stessa e la sua arte, possano passare anche attraverso l’immagine. Ciò che resta uguale di lei, nel tempo e per fortuna, è la voce, l’interpretazione dei testi di brani sempre molto legati all’amore e alle sue trasformazioni e una niente affatto scontata simpatia, mista a malinconia, con cui si racconta tra un’esibizione e l’altra, anche in quest’occasione all’Arena dello Stretto, non ha fatto eccezione. Grazie per i complimenti e continua a seguirmi!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fotografa freelance disponibile per lavori di fotografia

a Reggio Calabria e provincia

Pin It on Pinterest